I nostri Video


Presepe dedicato ad Assisi 

 Presepartist 2013

Presepe dedicato ad Assisi, realizzato per PRESEPARTIST da Manuela Pavia e paolo Raggi dell'Associazione di volontariato Angeli di San Francesco. Il Presepe è stato realizzato utilizzando legno, cartone, polistirolo; le casette sono state realizzate a mano come il torrente che termina in un laghetto. Presepio in stile Palestinese / Popolare. 
Associazione ANGELI DI SAN FRANCESCO: 
_________________________________ 
Presepe 2013 realizzato per Presepartist da Manuela Pavia e Paolo Raggi, con la collaborazione dei presepisti Cristian Pavia e Vincenzo Pavia realizzatori del Presepio più bello "Leonpresepi" 2012.
__________________________________________________
__________________________________________________
Presepe 2011 realizzato a mano in modo artigianale da Carmelo Carlino a Bagnara Calabra 

Presepe o Presepio interamente realizzato a mano ed in modo artigianale a Bagnara Calabra (RC), in cui sono stati utilizzati materiali come il legno, il sughero, il polistirolo, la resina, la ceramica e la terracotta per le statuette (o figure) e per la realizzazione di minuterie, accessori e case, da Carmelo Carlino.
Con un susseguirsi di atmosfere dall'alba al tramonto (giorno notte) in modo elettronico, con pastori che girano e si muovono, il cui congegno meccanico è stato realizzato utilizzando un motorino a 220 volt a da 4/gm. Si è cercato di esaltare la rappresentazione della nascita di Gesù, costruendo un vasto paesaggio che dia modo di apprezzare e far spiccare l'importanza della natività e dei Re Magi. In questo Presepe troviamo svariati stili e scuole di pensiero, dallo stile palestinese in alcuni aspetti, allo stile napoletano (di San Gregorio Armeno) per altri per poi mischiarsi all'animazione tradizionale, in stile popolare e dell'arte sacra.
La cosa più bella del Natale, ma in particolar modo dell'arte Presepiale è il fai da te, sia che si tratti di presepio statico sia animato in modo meccanico.
__________________________________________________
__________________________________________________

Presepe 2009 artigianale e realizzato a mano 

da Carmelo Carlino

Presepe 2009 artigianale e realizzato a mano da Carmelo Carlino a Bagnara Calabra (RC), utilizzando il legno, il sughero, il polistirolo, il cartone e la resina.

Nessun commento:

Posta un commento